O.ZA.F. Srl - Automazione Industriale


Vai ai contenuti

Alimentatori vibranti per sterile

Prodotti > Per tipo macchina > Dispositivi a vibrazione

L‘esperienza maturata negl’anni su un vasto numero di applicazioni rende O.ZA.F. l’azienda leader del settore degli alimentatori vibranti.

Per le applicazioni sterili, negl’anni, abbiamo sviluppato accorgimenti sempre più mirati a diminuire la possibilità di contaminazione delle parti, e facilitare le operazioni di pulizia e sterilizzazione, come ad esempio gli agganci base vibrante-contenitore all’esterno, in zona non a contatto con il prodotto, asolature per evitare parti scatolate che possono trattenere liquidi o sporcizia.

Le finiture degli alimentatori per sterile sono curate nei dettagli, in modo da evitare superfici in grado di accumulare contaminanti.

Disponibile basi vibranti con aggancio contenitore con sistema ad aspirazione, che azzerano ogni operazione meccanica in caso di sanificazione o cambio formato. Il contenitore vibrante si attacca e si stacca dalla base premendo solo un pulsante.

In alternativa alla base con aggancio con sistema ad aspirazione e’ disponibile la nuova base con aggancio motorizzato sviluppata per ambienti sterili. Si comanda con una semplice scheda che permette il serraggio automatico del contenitore sulla base. Maggior forza di serraggio per una perfetta trasmissione delle vibrazioni e nessuno sforzo da parte degli operatori.

Per applicazioni sotto flusso laminare abbiamo realizzato contenitori con lamiera forata a disegno, in modo da permettere il deflusso dell'aria dall'alto, mantenendo però la lamiera piena in prossimità delle saldature, garantendo maggiore stabilità alla saldatura e minor possibilità di contaminazione.

Ozaf è in grado di fornire anche basi vibranti realizzate con componenti in acciaio inox, in modo da garantire maggior resistenza ad eventuali residui di liquidi sanificante.








Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu